Ho deciso di dedicare questo post speciale a Taddeo,il mio cane.
Tutto è iniziato il 10 febbraio del 2008 quando mia mamma e mio papà portarono me e mio fratello a Carate Brianza,in provincia di Milano con la scusa di dover fare la spesa..Una volta parcheggiata la macchina tutto poteva essere all'infuori di un supermercato! Così citofonammo e in breve tempo mi ritrovai in un appartamento nel quale in una specie di culla vi erano all'incirca 20 cuccioli di cane.
È stata un'emozione indescrivibile,mi ricordo di essere rimasta senza parole non appena la ragzza comparve con un Pinscher nero focato piccolissimo in mano!
Il primo periodo era tutto molto strano,aveva scombussolato un po' tutte le mie abitudini ma alla fine era solo questione di tempo..
Era l'animale che avevo sempre desiderato,mille baci,coccole e attenzioni reciproche.. Ogni volta lui è sempre li davanti alla porta ad aspettare che torni,come se non mi vedesse da mesi!
Mi fa provare sempre tante emozioni e ogni giorno che passa son convinta che il bene che mi vuole lui solo in pochi me ne vogliono. La cosa però che apprezzo di più è senza dubbio la sua fedeltà,l'esserci sempre in qualunque caso,nei giorni tristi e in quelli felici.
Quest'estate sfortunatamente sono stata ricoverata d'urgenza all'ospedale e sapevo che a casa per un po' non sarei più tornata..La prima cosa che mi è venuta in mente era proprio lui,Taddeo. Come avrei fatto senza il suo supporto? Ogni giorno mia mamma e mio fratello mi tranquillizzavano dicendomi che stava bene,anche se non mangiava molto ed era un po' abbacchiato.. In fin dei conti lo capisco,è come se la mamma di un bambino partisse senza dirgli niente e senza fargli sapere altrettanto! Il legame fra mamma e figlio sembra molto diverso rispetto a quello con un cane,ma alla fine non poi così tanto,fidatevi!
Quando sono stata finalmente dimessa,son tornata a casa e ancora una volta davanti alla porta me lo sono ritrovata con gli occhioni speranzosi di rivedermi e così è stato! Mi è subito saltato addosso e mi ha riempito di baci :)
Nessun commento:
Posta un commento